Tuesday, March 15, 2011

Online Pinochle Single Deck

Bulldozer and Llano in mid-2011 AMD roadmap

"as new versions and information about market positioning for future AMD-based architecture and Llano Bulldozer"
http://www.softmania.sk/screenshots/Amd-Athlon-Xp-Processor-Powernow.jpg
site Xbitlabs With new information emerging on AMD Desktop Bulldozer-based architecture. The chart below shows the positioning of AMD in the market depending on the levels of expected cost desktop systems, providing information on the various versions of AMD processor immetterà sul mercato.

Nel segmento di fascia più alta troviamo i processori appartenenti alla piattaforma Zambesi , basati su architettura Bulldozer e proposti in versioni con 8, 6 e 4 core a seconda della fascia di prezzo. Secondo i piani di AMD queste CPU andranno a posizionarsi a diretta concorrenza con le proposte Sandy Bridge Core i7 e Core i5, presentate da Intel sul mercato a inizio Gennaio e di fatto solo ora acquistabili causa il bug nel controller SATA 3 Gbps nei chipset compatibili con questi processori.
Scendendo di livello troviamo le piattaforme Lynx , nome che sottintende l'utilizzo di APU della famiglia Llano . Per questi processori il confronto diretto è con le CPU Core i3 Intel basate su architettura Sandy Bridge, oltre che con quelle della famiglia Pentium. Per le soluzioni Llano troviamo indicate 4 distinte APU:
  • A8-3550: architettura quad core, GPU Radeon HD 6550 con 320 stream processors;
  • A6-3450: architettura quad core, GPU Radeon HD 6530 con 320 stream processors;
  • A4-3350: architettura dual core, GPU Radeon HD 6410 con 160 stream processors;
  • E2-3250: architettura dual core, GPU Radeon HD 6370 con 160 stream processors.
A chiudere, nella fascia entry level, troviamo la APU AMD E-350 della famiglia Brazos che verrà posizionata contro le soluzioni Intel Celeron. E' evidente come la strategia di AMD passi attraverso proposte APU della famiglia Fusion nella maggior parte dei segmenti di mercato, escludendo almeno per il momento quello top di gamma che vedrà le proposte della famiglia Bulldozer.

0 comments:

Post a Comment